Io partecipo

fondazione > Io partecipo

Voglio essere informato:

| compila il modulo |

registrandosi presso la Fondazione con l'apposito formulario puoi rimanere informato delle attività che la fondazione svolge

Partecipa online
| per saperne di più |

Condividere con amici e conoscenti i progetti e le iniziative culturali della Fondazione è un piccolo gesto alla portata di tutti

Aderisco - Socio Fondazione

| compila il modulo |

"Possono assumere la qualifica di "ADERENTE": enti, amministrazioni pubbliche, persone giuridiche, fisiche, singole o associate che contribuiscono, in via non continuativa, agli scopi della fondazione in conformità a quanto deliberato di anno in anno dal Consiglio d'Amministrazione della Fondazione."

La Tessera si sottoscrive una "tantum" e la quota minima è di € 15.00

Rete del dono

| rete del dono |

Rete del dono è una piattaforma web (crowdfunding) per la raccolta di donazioni online a favore di singoli progetti d'utilità sociale ideati e gestiti dalla ONP come la Fondazione.
Il crowdfunding ci permette di raccogliere fondi chiedendo a più persone di mettere in comunicazione risorse e sforzi per finanziare un progetto di utilità sociale, secondo un principio di collaborazione che parte dal basso.

Anche un piccolo contributo è utile per fare grandi cose tutti insieme..... Aiutaci anche tu vai alla pagina della raccolta fondi

Contributi da privati

| per saperne di più |

Se sei interessato a sostenere la nostra attività puoi versare un contributo e/o un finanziamento su uno dei conti correnti.
Ti ricordiamo che il sistema tributario italiano prevede numerose agevolazioni fiscali, per i contribuenti che effettuano erogazioni liberali a favore di determinate categorie di enti di particolare rilevanza sociale, sia sotto forma di detrazioni d'imposta che come deduzioni dal reddito imponibile Irpef.

Contributi da aziende

| per saperne di più |

Se sei un impresa e sei interessato a sostenere la nostra attività puoi versare un contributo e/o un finanziamento su uno dei conti correnti.

Ti ricordiamo che il sistema tributario italiano prevede alcune agevolazioni fiscali, destinate alle erogazioni liberali effettuate dalle imprese che permettono di ridurre il reddito imponibile IRES.

Voglio donare

| per saperne di più |

Sei proprietario di documenti d'archivio, oggetti storici, opere d'arte, fondi librari e vuoi lasciarli a qualcune che se ne occupi e li valorizzi oppure vuoi donarli per organizzare aste di beneficenza per raccogliere fondi per le attività della Fondazione. Contattaci per donarli.

Il 5x1000

| per saperne di più|

Aiutarci non ti costa niente. Scegli di dare il 5x1000 alla Fondazione Longo e la tua firma assumerà un valore enorme per la nostra comunità.

La tua firma non ti costa niente e vale tanto

| per saperne di più |

Sciegliere, come ormai sempre più frequentemente si verifica anche nel nostro Paese, di fare testamento e disporre lasciti in favore di enti no profit è un atto concreto di civile previdenza nei confronti della propria famiglia e della società in genere.
Anche un piccolo lascito può essere di grande aiuto!

ATTENZIONE
La FONDAZIONE non effettua la raccolta di fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112)