programma

eventi > convegni > Istituzioni culturali del territorio: diseconomiche e superate?

E:\fondazione\sito2013\eventi\convegni\cultura\logo convegno cultura.png

La valorizzazione della Cultura ha bisogno sempre più spesso di azioni coordinate ed organizzate.
Per contro, oggi, nel nostro Paese la pianificazione e la gestione integrata dell'offerta culturale risulta prevalentemente frammentata. La carenza di politiche di lungo respiro chiare e condivise e di forme di coordinameto, pianificazione e gestione, sono la causa principale di inefficienze gestionali che impediscono ai territori di valorizzare le proprie risorse e di utilizzarle come occasione di sviluppo culturale, sociale ed economico.
O forse no! E' ormai inevitabile arrendersi alla dura realtà della CRISI e all'offerta culturale che ricorre e rincorre gli eventi che si calano sul territorio e poi vanno e si perdono lasciando a volte solo un ricordo?...
Proprio per tentare di rispondere a questa domanda la Fondazione Longo di Alessandria apre la 3° edizione di PRECIPITEVOLLISSIMEVOLMENTE 2013 analizzando questo problema.

AUDIO PRIMA SESSIONE

Prima sessione

AUDIO SECONDA SESSIONE

Seconda sessione