Fondazione Luigi Longo


Vai ai contenuti

Menu principale:


Ridatecilteatro

attività > segnalazioni

Ridatecilteatro

Comitato per la riapertura del Teatro Comunale di Alessandria
presenta


GIUNGLA

di e con Roberto Anglisani
Sabato 16 aprile, ore 21 - Cinema Teatro Ambra (V.le Brigata Ravenna,8)

Ingresso libero


Lo spettacolo vede in scena Roberto Anglisani che, con Marco Paolini, Ascanio Celestini, Marco Baliani, ha fatto grande il teatro di narrazione. In GIUNGLA Anglisani con la forza della parola e del corpo riesce a creare un racconto di forte emozione.

Il Comitato vuole condividere questa emozione, che fa di GIUNGLA un'esperienza teatrale da non perdere, con quanti hanno espresso e vorranno esprimere una volontà di partecipazione nella vicenda del nostro teatro.La partecipazione non può fare a meno dell'informazione e del confronto a cui si darà spazio prima dell'inizio dello spettacolo.

Lo spettacolo si ispira a
Libro della Giungla di Kipling, ma la giungla è la grande stazione centrale di Milano con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove un'umanità con regole di convivenza dove la legge del più forte è un principio assoluto. Ma in questo contesto "selvaggio" Muli, il protagonista, troverà amici veri a cui chiedere e dare aiuto. I personaggi della narrazione si ispirano a quelli del romanzo: c'è Baloon, un barbone che vive nei sottopassaggi, c'è Shere Khan, che è un trafficante di bambini…




Torna ai contenuti | Torna al menu